Siete corridodori o semplici appassionati di running? Forse questa notizia vi cambierà la giornata!
Quest’estate si terrà il secondo Ultra Trail sull’isola di Mauritius. Il 1 e 2 agosto infatti ci si potrà cimentare in una fantastica competizione in uno dei luoghi più incantevoli del mondo (parola di chi ci è stata molte volte!)
ultratrail-mauritius
La gara, patrocinata da Beachcomber, contrariamente a quanto prevedono le regole di competizioni del genere, è aperta anche agli amatori: infatti i percorsi a cui iscriversi sono tre, di durata e difficoltà molto diversa tra loro: dai 120 km del tracciato per uomini e donne… d’acciaio, ai 42 km di una classica maratona, fino al percorso più breve e accessibile da 10 km.
Tra l’altro, ci saranno anche due tra i più forti corrditori di trail al mondo: Benoit Laval, uno dei più grandi specialisti francesi, che ha ideato il tracciato, e Christophe Le Saux, patron dell’evento, una vera e propria leggenda di questo sport.
Inutile dirvi che i percorsi offriranno uno degli spettacoli più belli al mondo: si attraverseranno savane, piantagioni di canna da zucchero, foreste e ovviamente le spiegge di Mauritius, un’isola con una natura unica.
Basti pensare che il traguardo è stato posizionato sulla spiaggia dello Shandriani, uno dei più esclusivi resort dell’isola!

Per iscrizioni o informazioni potete contattare Beachcomber Hotels – tel 035 236656 – info@beachcomber.it
Fossi in voi, comincerei l’allenamento: agosto si avvicina!